CHIRURGIA DEL VISO

Il viso è testimone del tempo che passa e attraverso le sue espressioni esterniamo sentimenti ed emozioni. Per questo è fondamentale che la chirurgia e medicina estetica mantenga, armonizzi, valorizzi e non stravolga i tratti fondamentali che ci rendono tutti unici e irripetibili.

Gli interventi di Chirurgia del Viso del Dott. Antonio Criscuolo Chirurgo Plastico Ricostruttivo ed Estetico mirano sempre al raggiungimento di un risultato naturale, donando sintonia ed equilibrio al tuo viso.

BLEFAROPLASTICA

La Blefaroplastica è un intervento di chirurgia estetica del volto che permette di riconquistare la bellezza e la freschezza degli occhi, eliminando borse, occhiaie e pelle in eccesso. La zona dello sguardo è quella che risente di più il passare del tempo. In particolare il tessuto delle palpebre superiori e inferiori è molto delicato e con l’invecchiamento cutaneo perde tono ed elasticità. Ciò comporta un aspetto affaticato e stanco, addirittura molto spesso ci sono pazienti che per l’eccessivo tessuto cadente sulle palpebre superiori hanno una riduzione dell’apertura dell’occhio e quindi una peggior visuale. Grazie all’intervento di Blefaroplastica lo sguardo ritrova armonia con il resto del viso e soprattutto un aspetto fresco e più felice.

LIFTING FACCIALE- LIFTING COLLO

Il Lifting Facciale e il Lifting Collo sono interventi di chirurgia estetica del volto e riescono a correggere gli inestetismi dovuti all’invecchiamento cutaneo del viso e del collo, restituendogli tono e soprattutto un aspetto più giovane e rilassato. La tecnica chirurgia del Lifting rialza quindi i tessuti cutanei che con il passare del tempo sono caduti verso il basso. Questo problema è tipico di quasi tutte le aree del corpo e si manifesta in maniera molto evidente sui tessuti che coprono gli zigomi, le guance e il collo, che lisci e tonici durante la giovinezza, negli anni tendono a svuotarsi e a scendere. Grazie all’intervento Lifting Facciale e il Lifting Collo si riposiziona il tessuto, eliminando la cute in eccesso. In questo modo, il volto e il collo godranno nel tempo ancora di un aspetto fresco e giovanile.

OTOPLASTICA

L’Otoplastica è un intervento di chirurgia estetica che consente di correggere alcuni difetti delle orecchie ed è uno dei pochi interventi di chirurgia estetica che non ha limiti di età, anche se è preferibile aspettare la fine dello sviluppo del padiglione auricolare (le orecchie sono già quasi completamente sviluppate intorno ai 5-6 anni). Con l’Otoplastica si riesce a riposizionare e a rimodellare quelle orecchie così dette “a sventola” che sono, soprattutto durante la prima adolescenza e non solo, causa di prese in giro, quindi di vergogna e disagio. Con questa procedura non si correggono solo le tipiche “orecchie a sventola”, ma si riesce anche a ridurre il lobo auricolare o correggere eventuali malformazioni del padiglione.

RINOPLASTICA

Sia che tu abbia una fastidiosa “gobba”, sia che non ami la forma della punta del tuo naso, potremo far si che il “centro” del tuo viso sia più armonico alla tua figura. L’intervento è svolto in anestesia generale per evitarti fastidio, le incisioni sono nascoste all’interno del naso. Il setto nasale viene riposizionato in modo che il naso ritorni dritto, la gobba eliminata e la forma della punta ridotta. Alla fine dell’intervento vengono posizionati dei tamponi che bloccano un eventuale perdita di sangue, poi rimossi dopo 2 giorni.

CORREZIONE DOPPIO MENTO

Elimina questo fastidioso inestetismo mediante aspirazione del grasso. Il doppio mento è un difetto legato ad un accumulo eccessivo di grasso al di sotto del mento, grasso che può essere aspirato mediante cannule sottili e delicate, per un profilo privo di curve innaturali ed antiestetiche. L’intervento necessita di una semplice anestesia locale. Le incisioni millimetriche sono attentamente nascoste al di sotto del mento. Il ritorno alla normalità richiede 7/10 giorni.

LIPOFILLING

Mediante uso del proprio grasso consente di rimodellare la forma dei glutei, di aumentare il volume delle labbra e zigomi e ridisegnare i contorni del volto in maniera duratura. Il tuo grasso può essere usato come un filler dopo essere stato prelevato mediante la procedura di liposuzione, per risultati duraturi nel tempo. I volumi raccolti ed iniettati mediante cannule smusse, saranno maggiori in quanto una porzione variabile verrà assorbita, ma un calcolo attento consentirà di ottenere il risultato desiderato.

NANOFAT

Mediante uso del proprio grasso consente di ringiovanire il volto, migliorando la qualità della pelle, rigenerandola in maniera intensa e duratura. Il grasso ha anche potenti capacità rigenerative per i tessuti in cui viene innestato. Prelevandolo con delle cannule sottili, proprio come la liposuzione, viene preparato in maniera tale da frammentarlo e renderlo iniettabile mediante aghi sottili. Questa tecnica non dona volume ma rigenera e ringiovanisce i tessuti.

RIDISEGNA I CONTORNI DEL VISO

Mediante uso di protesi zigomatica, mentoniera e mandibolare. Quando si desidera un aumento definitivo dei volumi o dei contorni del viso, quando c’è uno zigomo troppo sfumato, una mandibola sfuggente o un mento poco pronunciato, soprattutto nei maschi, è possibile l’uso di protesi bio-compatibili inserite dall’interno della bocca o dalla palpebra inferiore nel caso dello zigomo.

 

 

Prenota una Visita

!Prenota una visita presso uno degli Studi di Napoli, Caserta, Avellino. Chiamami oppure invia una mail a benessere@chirurgoplasticocriscuolo.it [Contattami Adesso]